Non solo la festa degli innamorati
Se ieri con San Valentino è stata la tanto pubblicizzata e commerciale festa degli innamorati, oggi invece è San Faustino, patrono di Brescia e di chi innamorato (o perlomeno in coppia) non lo è. E quella di oggi mi pare una festa più democratica, rivolta -direte voi- a quei pochi sfigati che non hanno l'anima gemella. Pochi si fa per dire..pare che in Italia i cuori solitari siano circa 6 milioni...mica bruscolini!
No, ritengo che sia più democratica perché S.Faustino non fa distinzioni di sesso. Si parla di single al maschile e al femminile. Invece San Valentino, diciamolo chiaro, è una festa per le donne... a S. Valentino a chi si regalano le rose? I gioielli? I profumi? Le borsette? ALLE DONNE! E così son quasi tutte le feste voluttuose come la festa della Donna, la festa della Mamma e perché no, mettiamoci pure la Befana!
Stasera invece è festa per tutti i disaccoppiati che però a differenza di San Valentino se vogliono un regalo devono farselo da soli!
Vi lascio con una bella frase di Ovidio; lui a differenza del sottoscritto ne sapeva una più del diavolo sull'Amore. Paolo
Voglio se posso odiarti e se non posso per sempre amarti.
Ovidio (Publio Ovidio Nasone)
Concordo...
RispondiEliminaSolo che io sono sempre "l'uomo"...poesie, fiori, ciccolatini...