DISAGI CON I TRENI DA E PER ALPIGNANO
Riprendo una lettera pubblicata su Specchio dei Tempi di oggi 03 dic 2011. Un lettore scrive: «Da alcune settimane cerco di organizzare i trasporti in treno da Alpignano a Torino P. N. per la seconda metà di dicembre. Mi collego al sito delle Ferrovie dello Stato e da settimane la risposta è sempre la stessa: "Nessuna soluzione trovata". Non commento i quasi ordinari ritardi del treno per Torino (cfr. treno delle 7,23); non mi soffermo sulla banchina della stazione di Alpignano - a mio parere molto pericolosa - dove pendolari e viaggiatori (stipati e quasi in fila indiana) devono attendere i treni. Chiedo solo rispetto. Perché non è rispettoso nei confronti dei passeggeri questo silenzio. So che "nessuno" è responsabile del disguido perché "tutti" (!) hanno fatto il massimo. So anche, però, che il modo migliore per trasformare il mondo in un inferno è illudere gli abitanti della Terra che "domani" si procederà ad "alta velo...