Sperando in una classe politica che almeno sappia parlare italiano
In attesa delle prossime elezioni di Maggio per eleggere sindaco e giunta alpignanesi, esorto chiunque voglia lanciarsi in politica in questa Città ad avere almeno una cultura base sulla nostra benamata lingua: l'italiano! Nella legislatura appena trascorsa, ma anche in quelle più remote, trovare dei politici che conoscessero il congiuntivo o la coniugazione dei verbi era quasi un'impresa! Dai ragazzi, siamo mica l'ultimo paesucolo abbarbicato su un cucuzzolo...abbiamo più di 17 mila abitanti e cittadini stimati e stimabili; non mortifichiamoli. Almeno parliamo bene l'italiano. Chi sa parlare bene sa convincere di più, sa farsi apprezzare ed è piacevole ascoltarlo. Dico basta ai consigli comunali "barbari" e dislessici. Allego un piccolo promemoria che va bene per imparare i primi passi della nostra lingua (su concessione del Nano, Paolo G.) Mi raccomando!! Festeggiamo bene i 150 anni Italia Unita. Paolo