Non c'è più dignità
da Specchio dei Tempi del 22/03/2013 torino Una lettrice scrive: «Volevo raccontare alcuni episodi della mia odissea nel cercare lavoro. Premetto: ho 30 anni, nubile, 2 diplomi, pluriennale esperienza in diversi campi, mi ritengo piuttosto intelligente. Come molti giovani disoccupati passo il mio tempo a sfogliare annunci sul web e sulle riviste, in cerca di qualche opportunità e a iscrivermi a tutte le agenzie di lavoro temporaneo.Trovare qualcuno che risponda è ormai un miracolo. E quando rispondono sono quasi sempre dei porci. Negli ultimi tempi ho ricevuto più offerte a sfondo sessuale che in tutta la mia vita. Ma ho ancora un po’ di dignità e pudore, e resisto. Sarò choosy? Quando sull’annuncio compare un contatto telefonico sembra un miraggio: ma allora esiste qualcuno dietro a queste inserzioni! Mi è capitato proprio ieri di contattare questo fantomatico avvocato di Alba che cercava una segretaria in Torino. Mi spiega che è in città per lavoro e che ci potev...