Vi consiglio uno spettacolo teatrale
Ieri sera sono andato al teatro Cardinal Massaia...ormai per me è una consuetudine che si ripete da 4 anni sotto le feste natalizie. Sono andato a vedere (come sempre) Giorgio Molino, artista ed erede di Macario, che racconta spaccati della Torino un po' buja-nen e bigotta, un po' bacchettona e moralista ma che in fondo ha ancora un grande cuore ed una grande anima. Molino è un veterano del teatro dialettale piemontese, ormai l'unico che ci è rimasto. Un personaggio che non fa solo un teatro fine a se stesso ed arido ma il suo è anche comunicazione di valori, di morale e di senso civico. Il rispetto della persona e l'onestà sono alla base del teatro di Giorgio Molino.
Un personaggio che spero mi / ci regali ancora molti anni di teatro semplice ma vero.
Paolo
Compagnia Comica GIORGIO MOLINO in
L'ULTIMO CLOCHARD
di e con Giorgio Molino
Regia: Giorgio MOLINO
La piéce narra la storia di due «clochard» che arrivano in un ricco e nobile casato dando luogo a contrasti inconsueti per le diverse classi sociali rappresentate. Una commedia esilarante che si svolge tra frizzanti gag, equivoci, graffiante ironia e incalzanti colpi di scena propri del repertorio di Molino. Uno spettacolo dove l’intreccio assomiglia un poco ad uno squarcio di vita contemporanea, ricca di miserie quotidiane e di lampi di nobiltà.
31 Dicembre 2010
CAPODANNO A TEATRO
Con Giorgio Molino e la sua Compagnia Storica
Ore 21:00: L’ULTIMO CLOCHARD
Brindisi e Festeggiamenti di Mezzanotte
Ore 00:30: DOPO IL CINEMA…C’ERA L’AVANSPETTACOLO
Consiglio anche lo spettacolo di Carlotta IOSSETTI che si terrà a Gennaio:
Carlotta IOSSETTI, Andrea BELTRAMO, Stefano BRUSA e
Barbara ABBONDANZA in
Barbara ABBONDANZA in
CROCIERA SUL PO
di Lorenzo Tessitore
Regia: Claudio INSEGNO
La voce del Capitano Biagio è di Pino Insegno!
Molino l'ho visto qualche anno fa, forse due, è troppo bravo, io poi adoro il teatro.
RispondiEliminaCarlotta l'ho conosciuta quando è venuta invitata dai Polesani, ma non l'ho mai vista recitare (no, il Fantabosco non lo reggo!)
Allora il Gianni avrebbe avuto ragione ad invitarti ieri sera, saresti venuta? i 3-3!
RispondiEliminaCarlotta anch'io me la ricordo alla festa dei Polesani...è stata allieva anche di Molino!
Già, bella l'inaugurazione alle Riberi, ti ricordi? L'avanzata dei polesnai, e il casino perché non c'era l'amministrazione?!
RispondiEliminaDai!!!! ieri sera non ho fatto niente! So che c'è tutti gli anni, ma mi è passato di mente, non ci ho più pensato...è comunque una vita che non vado a teatro per la prosa, l'opera...TRISTESSSS!!!!Ero andata a vedere uno spettacolo sui romanzi dell'orrore un anno e mezzo fa e poi basta...sigh!
Dai, possiamo organizzarci per la Iossetti..abbiamo pure lo sconto! 13 euro anzi che 18.
RispondiElimina