Agli Special Olympics Torino 2025 anche due ragazzi dell'AUDIDO

Si sono aperti ufficialmente questa sera i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025



Gli Special Olympics World Winter Games, fino al 15 marzo, vedranno 1500 atleti sfidarsi in otto discipline sportive: sci di fondo, danza sportiva, snowboard, sci alpino, corsa con le racchette da neve, floorball, pattinaggio artistico su ghiaccio e pattinaggio di velocità su ghiaccio. Le competizioni si terranno in sedi storiche già utilizzate durante le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, tra cui Torino, Sestriere, Bardonecchia e Pragelato.

"Al centro di tutto ci sono loro, le atlete e gli atleti, da 101 paesi, per festeggiare, competere, stare tutti insieme - ha spiegato Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente del Comitato organizzatore -. La città sta aspettando a braccia aperte gli atleti, le loro famiglie, gli allenatori. E saranno davvero giornate di grande festa, incontro e inclusione”.

    Patrizia Sandretto


Ci saranno anche due atleti che fanno parte dell'Audido di Alpignano, l'associazione di volontariato che si occupa di persone disabili. Si tratta di Luca Vergnano e Federica Basso; il primo si applica nello sci, invece Federica parteciperà alla corsa con le racchette da neve.



    Luca Vergnano

Commenti

Post popolari in questo blog

Alpignano - Revocata la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

Posa della prima pietra per il gruppo abitativo che sorgerà accanto al centro diurno della Fondazione “Un Passo Insieme” di Val Della Torre

Installazione cantiere per il Polo Emergenziale in Campagnola