Non solo la festa degli innamorati

Se ieri con San Valentino è stata la tanto pubblicizzata e commerciale festa degli innamorati, oggi invece è San Faustino, patrono di Brescia e di chi innamorato (o perlomeno in coppia) non lo è. E quella di oggi mi pare una festa più democratica, rivolta -direte voi- a quei pochi sfigati che non hanno l'anima gemella. Pochi si fa per dire..pare che in Italia i cuori solitari siano circa 6 milioni...mica bruscolini! 
No, ritengo che sia più democratica perché S.Faustino non fa distinzioni di sesso. Si parla di single al maschile e al femminile. Invece San Valentino, diciamolo chiaro, è una festa per le donne... a S. Valentino a chi si regalano le rose? I gioielli? I profumi? Le borsette? ALLE DONNE! E così son quasi tutte le feste voluttuose come la festa della Donna, la festa della Mamma e perché no, mettiamoci pure la Befana!
Stasera invece è festa per tutti i disaccoppiati che però a differenza di San Valentino se vogliono un regalo devono farselo da soli!

Vi lascio con una bella frase di Ovidio; lui a differenza del sottoscritto ne sapeva una più del diavolo sull'Amore. Paolo

Voglio se posso odiarti e se non posso per sempre amarti.
Ovidio (Publio Ovidio Nasone)

Commenti

  1. Concordo...
    Solo che io sono sempre "l'uomo"...poesie, fiori, ciccolatini...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rifacimento della piazza dei Caduti - Aprile 2024

Alpignanese ubriaco distrugge macchinari all’ospedale di Rivoli