Vi consiglio uno spettacolo teatrale

Ieri sera sono andato al teatro Cardinal Massaia...ormai per me è una consuetudine che si ripete da 4 anni sotto le feste natalizie. Sono andato a vedere (come sempre) Giorgio Molino, artista ed erede di Macario, che racconta spaccati della Torino un po' buja-nen e bigotta, un po' bacchettona e moralista ma che in fondo ha ancora un grande cuore ed una grande anima. Molino è un veterano del teatro dialettale piemontese, ormai l'unico che ci è rimasto. Un personaggio che non fa solo un teatro fine a se stesso ed arido ma il suo è anche comunicazione di valori, di morale e di senso civico. Il rispetto della persona e l'onestà sono alla base del teatro di Giorgio Molino.
Un personaggio che spero mi / ci regali ancora molti anni di teatro semplice ma vero.
Paolo

Compagnia Comica GIORGIO MOLINO in

L'ULTIMO CLOCHARD

di e con Giorgio Molino
Regia: Giorgio MOLINO


La piéce narra la storia di due «clochard» che arrivano in un ricco e nobile casato dando luogo a contrasti inconsueti per le diverse classi sociali rappresentate. Una commedia esilarante che si svolge tra frizzanti gag, equivoci, graffiante ironia e incalzanti colpi di scena propri del repertorio di Molino. Uno spettacolo dove l’intreccio assomiglia un poco ad uno squarcio di vita contemporanea, ricca di miserie quotidiane e di lampi di nobiltà.




31 Dicembre 2010
CAPODANNO A TEATRO
Con Giorgio Molino e la sua Compagnia Storica
Ore 21:00: L’ULTIMO CLOCHARD
Brindisi e Festeggiamenti di Mezzanotte
Ore 00:30: DOPO IL CINEMA…C’ERA L’AVANSPETTACOLO

L'Ultimo Clochard
 
Consiglio anche lo spettacolo di Carlotta IOSSETTI che si terrà a Gennaio:


Carlotta IOSSETTI, Andrea BELTRAMO, Stefano BRUSA e
Barbara ABBONDANZA in

CROCIERA SUL PO

di Lorenzo Tessitore
Regia: Claudio INSEGNO

Chi non vorrebbe andare in crociera? Non vi siete mai decisi perché avete paura delle onde, nuotate solo dove si tocca, fare il bagno nella vasca vi fa venire il mal di mare, odiate le navi e il viaggio più lungo l’avete fatto su un pedalò durante le ferie a Cesenatico? Con Crociera sul Po potrete compiere una viaggio fantastico e senza problemi. Un vacanza da sogno vi aspetta. Non c’è rischio di annegare, al massimo affogherete dal ridere!!
La voce del Capitano Biagio è di Pino Insegno!

Crociera Sul Po

Commenti

  1. Molino l'ho visto qualche anno fa, forse due, è troppo bravo, io poi adoro il teatro.
    Carlotta l'ho conosciuta quando è venuta invitata dai Polesani, ma non l'ho mai vista recitare (no, il Fantabosco non lo reggo!)

    RispondiElimina
  2. Allora il Gianni avrebbe avuto ragione ad invitarti ieri sera, saresti venuta? i 3-3!
    Carlotta anch'io me la ricordo alla festa dei Polesani...è stata allieva anche di Molino!

    RispondiElimina
  3. Già, bella l'inaugurazione alle Riberi, ti ricordi? L'avanzata dei polesnai, e il casino perché non c'era l'amministrazione?!
    Dai!!!! ieri sera non ho fatto niente! So che c'è tutti gli anni, ma mi è passato di mente, non ci ho più pensato...è comunque una vita che non vado a teatro per la prosa, l'opera...TRISTESSSS!!!!Ero andata a vedere uno spettacolo sui romanzi dell'orrore un anno e mezzo fa e poi basta...sigh!

    RispondiElimina
  4. Dai, possiamo organizzarci per la Iossetti..abbiamo pure lo sconto! 13 euro anzi che 18.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rifacimento della piazza dei Caduti - Aprile 2024

Alpignanese ubriaco distrugge macchinari all’ospedale di Rivoli