Una rotonda sul... prato

Rimango sempre più esterefatto quando percorro via Lanzo per via Migliarone e mi immetto nella rotonda in costruzione. Un'opera faraonica direi; è più da un mese che i lavori sono iniziati e ovviamente non sono ancora conclusi. E pensare che prima si viveva benissimo con i "new jersey" che hanno fatto da rotatoria a dir poco per 20 anni! Non di bell'aspetto ma sicuramente molto più economici e pratici.
Ma avete dato un'occhiata a questa nuova rotatoria? Per farci girare intorno le auto l'han fatta di un diametro di almeno 20 metri.. Mi direte che saranno rispettati tutti i cononi costruttivi, ma tra un po' si va a finire nel prato e mi immagino un TIR quali manovre debba fare per non andarsi ad incastrare. E poi in mezzo che ci sarà? Una fontanella? Mah!

E dire che una volta che erano più stupidi per creare una rotonda o rotatoria che si voglia chiamare, si utilizzavano le cosiddette colonnine... chi si ricorda com'era la Girolina (chiamata proprio così perchè c'era la colonnina rotatoria?

Paolo

Commenti

Post popolari in questo blog

Rifacimento della piazza dei Caduti - Aprile 2024

Alpignanese ubriaco distrugge macchinari all’ospedale di Rivoli