La Reggia di Venaria ... Reali si nasce :-)

Ebbene sì, oggi mi sono recato nella mia città natale: Venaria Reale. E pensare che solo più che un decennio fa questa cittadina era a dir poco il Bronx della periferia di Torino oggi, invece, si può fregiare di una visibilità mondiale. E tutto questo per la sua Reggia che dopo moltissimo tempo e tantissimi soldi pubblici investiti risplende della sua antica bellezza e fasto. 
Metto qualche foto che ho fatto oggi. Se vi capita andate a visitarla, ne vale la pena.
Paolo

Commenti

  1. bella davvero...mi ricordo quando da ragazzina, andavo ancora al liceo, era ancora un rudere e avevano allestito una mostra (orribile) su dracula...poi l'ho visitata appena riaperta, merita davvero...strano che facciano fotografare!

    RispondiElimina
  2. Sì, ho trovato anch'io strano che facciano fotografare. Infatti subito avevo tenuto la macchina fotografica nel marsupio..poi ho visto che tutti facevano foto e gli stuart non dicevano nulla, allora ne ho fatti alcune anche io.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rifacimento della piazza dei Caduti - Aprile 2024

Alpignanese ubriaco distrugge macchinari all’ospedale di Rivoli