Nascono come i funghi

Pare che i candidati alla poltrona di sindaco siano come i funghi.. quasi tutti i giorni ne esce fuori uno! Così ci tocca aggiornare in continuazione l'elenco dei candidati nel box "vota il tuo sindaco". Ed il bello è che tutti dicono di non essere interessati alla poltrona, di essere coerenti da sempre con le loro idee e poi? E poi scopri che nel centro destra sono in 3 a candidarsi, nel centro sinistra 3 o 4 e poi varie liste che pendono un po' a destra ed un po' a manca. E pensare che solo qualche mese fa molti erano nella stessa coalizione! Alla faccia del motto "uno per tutti e tutti per uno". Ed ancor peggio è chi è transitato da una compagine politica all'altra. E' giusta la pluralità ma come facciamo a lamentarci di quel che succede a Roma se poi in una cittadina di 17 mila abitanti c'è una situazione del genere? Con questo caos come fa un cittadino ad avere un certa "sicurezza" e fiducia di chi votare? Sulla fine si è obbligati sempre a scegliere i "meno peggio". Che squallore.

Commenti

  1. Il mestiere di Sindaco, non era considerato un mestiere in crisi?.

    RispondiElimina
  2. secondo me partecipano tutti per sport, tanto sanno in partenza di non vincere, però credo veramente sia il momento in cui molti vogliono intervenire nella vita pubblica per poterla migliorare

    RispondiElimina
  3. A proposito di candidature e programmi elettorali

    Gentilissimo Signor Arduino.

    Nel Suo programma elettorale, per la Nostra Città, si legge che:

    " il sistema delle rotonde su via Mazzini ha fluidificato il traffico di attraversamento del Ponte Nuovo riducendo sia i tempi morti dovuti ai semafori sia l'inquinamento atmosferico conseguente......"

    Purtroppo, a tal riguardo, bisogna aggiungere che tale sistema ha generato anche dei problemi per alcuni abitanti di Via Mazzini, per i quali, con la realizzazione dei Dossi, si è aggiunto anche l'inquinamento acustico.

    Nel Suo programma, magari per una dimenticanza di trascrizzione, non vi è traccia di Voler intervenire per risolvere definitivamente tale anomalia.

    La informo ufficialmente che i cittadini Alpignanesi, residenti negli alloggi prospicienti gli attraversamenti pedonali rialzati, realizzati mesi fa, in Via Mazzini, sono da mesi sottoposti a gravissimi disagi derivanti dai rumori prodotti dal passaggio degli automezzi, che transitano, in questa arteria ad intenso traffico veicolare, sui gradini esistenti tra il piano stradale e la striscia pedonale.

    Le chiedo, come intende risolvere la questione, nel caso verrà concessa la fiducia alla Sua persona ?

    La damanda è rivolta anche agli altri candidati a Sindaco.

    Si specifica che,ho fatto riferimento al programma del Signor Arduino, per il semplice fatto che attualmente è uno dei primi programmi elettorali ad essere reso pubblico.

    Grazie per la risposta o le risposte che ufficialmente darete.

    Grazie

    RispondiElimina
  4. Pino, mi pare che l'hai già chiesto in tutte le salse. Finora nessuno t'ha risposto..... e non è un buon segnale! Però di argomenti e richieste ce ne sono anche altre da fare..non soffermiamoci solo ai nostri problemi ma a quelli di tutti.
    Paolo

    RispondiElimina
  5. Caro Paolo, "i problemi" non sono riferiti solo a Pino, ma riguardano diversi cittadini del posto...... una buona AZIONE POLITICA, inizia dal singolo cittadino e finisce con tutti i cittadini.
    Caro Paolo, se non si riescono a risolvere i "nostri problemi", non voglio commentare "quelli di tutti".

    Siccome, tramite i blog, mi sono accorto, forse in ritardo, che non si ottengono risposte ai quesiti riguardanti "i nostri problemi", sicuramente non per colpa vostra per il quale nutro molta stima, con questo messaggio ho deciso di non rilasciare più commenti in un blog.
    Grazie per l'ospitalità che mi avete concesso.

    RispondiElimina
  6. Allora...bisogna documentarsi bene: la campagna è aperta da ieri, prima non si poteva fare propaganda, ok?
    Da oggi i programmi sono disponibili sui siti e anche cartacei, ne so qualcosa, stamattina ho giocato ai 4 (molti di più) cantoni...io li ho tutti i programmi, prima non potevano essere diffusi...quindi nessuna malizia...

    RispondiElimina
  7. caro pino questi problemi riguardo alla viabilita', sono da discutere con i cittadini,il comune deve fare da tramite,chi e' in comune a governare deve decidere il da farsi SOLO dopo aver chiesto il parere dei cittadini che vivono in quella zona

    movimento 5 stelle alpignano

    RispondiElimina
  8. con il vostro " movimento ", perchè non aiutate quella povera gente, organizzando una bella manifestazione " a 5 stelle ", con tanto di cuffie antirumore e tappi auricolari, avente come oggetto l'inquinamento acustico.

    RispondiElimina
  9. sarebbe interessante se chi ha creato questa situazione avesse il buon senso di partecipare alla discussione con i cittadini...ma loro parlano di terzo ponte.... e di azienda acqua nel loro programma....

    RispondiElimina
  10. LA VALSUSA N.14 - GIOVEDI' 7 APRILE 2011

    50 firme contro gli attraversamenti di via Mazzini.

    RispondiElimina
  11. Ma come mai il sondaggio non cambia le percentuali? Siamo un gruppetto di amici di Alpignano che voteranno MoVimento e le percentuali e i voti non sono cambiati...truffa proiezioni?

    RispondiElimina
  12. Eh già io farei scattare una bella denuncia..sì a chi non sa fare i conti delle %. 11 voti su 268 quanto caspita dovrebbe fare, il 120%?!?!?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rifacimento della piazza dei Caduti - Aprile 2024

Alpignanese ubriaco distrugge macchinari all’ospedale di Rivoli