Domenica 24 in piazza Caduti con gli amici a 4 zampe

Una "baraonda a 4 zampe" con i cagnolini di Alpignano


Una "baraonda a 4 zampe" con i cagnolini di AlpignanoUn appuntamento as­solutamente imper­dibile. È quello in programma domenica pros­sima ad Alpignano, in piazza Caduti, quando arriverà uffi­cialmente un'edizione friz­zante di " Code allegre in piazza: una giornata in com­pagnia del Bau". Il nome par­la chiaro: si tratta di un'ini­ziativa che vuole radunare tutti gli amanti degli animali - non soltanto dei cani -, sen­sibilizzando inoltre una que­stione, quella del rispetto per gli altri esseri viventi, che merita sempre più attenzio­ne.
L'appuntamento è alle 10, con l'inizio ufficiale della manifestazione e con la pas­seggiata dei cani ospiti del rifugio " Il Bau": cani che sperano di trovare al più pre­sto una famiglia che si possa occupare di loro per sempre, con costanza e dedizione. Subito dopo, si terrà l'aper ­tura dei banchetti del merca­tino, con vendita di oggetti­stica, peluche, bigiotteria e uova di Pasqua. Alle 11 par­tiranno le iscrizioni per la gara "baraonda a 4 zampe" ( in programma poi alle 15.30), un percorso di agility che vedrà protagonisti i quat­tro zampe assieme ai loro amici umani.
Nel pomeriggio, alle 14.30, sarà la volta di un'esibizione da parte della Protezione Ci­vile e di una dimostrazione del centro di addestramento "La piota" di Caselette.
L'intero ricavato della ker­messe dedicata agli animali e ai loro proprietari (ma anche agli ospiti del canile che an­cora sognano una casa) sarà devoluto a sostegno dei cani che a oggi vivono nel rifugio "Il Bau" di Alpignano.
Per avere maggiori informa­zioni a riguardo, è possibile contattare direttamente l'as­sociazione Bastardini onlus, Rifugio "Il Bau", via Caselet­te 89, Alpignano. Sito Inter­net, www.bastardini.it, cell: 339.8139335.

TRATTO DALL'ARTICOLO DI TO.CRONACA

Commenti

  1. L'hanno detto al tg3 Piemonte ieri...
    Interessante!
    Bella la foto messa così!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rifacimento della piazza dei Caduti - Aprile 2024

Alpignanese ubriaco distrugge macchinari all’ospedale di Rivoli