Il freddo e la gente

Oggi pomeriggio sono uscito per fare le classiche compere di viveri del sabato. Mi sono recato al GS ed ho trovato il parcheggio invaso da auto!
Sono entrato all'UPIM e c'era un bel po' di gente e così è stato al GS. Per fortuna che non ho dovuto fermarmi al banco degli affittati altrimenti sarei rimasto in coda almeno mezz'ora.

Poi, passate le 17 sono andato in piazza VIII Marzo per prendere il latte alla casetta; oggi giorno di mercato...era ancora pieno di gente.. temperatura già a -1!
Mi chiedo? Ma la gente sotto le feste di Natale diventa pazza? C'è una frenesia di fare gli acquisti da paura. Ma non regali, roba da mangiare! Manco fosse scoppiata la guerra. Carrelli stracolmi di ogni ben di Dio. Ma non siamo tutti a dieta?

Inoltre la gente se ne stra frega del freddo, della ressa, della neve..di tutto.
Viva il mondo delle vacche grasse.

Commenti

  1. Concordo! Io ormai salto lo shopping natalizio da anni, vedo che c'è troppa gente in giro nonostante faccia un feddo allucinante! Mi piace l'inverno, mi piace anche il freddo, ma il Natale proprio no!

    RispondiElimina
  2. Certo è che la gente, almeno a Natale, vuol mangiare bene e questo è un privilegio per quei poveri cristi, una moltitudine, che può riempire il frigo almeno per le Feste.

    RispondiElimina
  3. ciao "adestra", grazie per il commento

    RispondiElimina
  4. tutta questa frenesia forse è per distrarci dall'arrivo del Natale perchè non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere più bambini

    RispondiElimina
  5. Confesso: "odiavo" il Natale e tutte le feste comandate già da bambina...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rifacimento della piazza dei Caduti - Aprile 2024

Alpignanese ubriaco distrugge macchinari all’ospedale di Rivoli